OspitalitÓ

    Hotel B&B Ristorante Airone

  • L’Hotel Airone è una nuovissima ed elegante struttura ubicata nel centro di Trinitapoli, tranquilla e suggestiva cittadina del Tavoliere delle Puglie.
     
    Francesco la moglie Carmela e suo figlio Mario offrono un’accoglienza famigliare, genuina e amichevole per soggiorni indimenticabili, divertenti e in pieno relax. Il personale è sempre pronto a suggerirvi escursioni ed esperienze di qualità. Non mancherà l’occasione per farvi raccontare gli aneddoti di una vita ricca di relazioni con gli ospiti. Al termine del viaggio, come spesso accade, vi sentirete parte integrante della famiglia dalla quale potrete tornare ogni volta che vi si presenterà l’occasione.
     
     
    La colazione è ricca di prelibatezze preparate con cura dalla chef Carmela: Dolci tipici della tradizione Trinitapolese con torte, biscotti e crostate fatte in casa, accompagnate da caffè, cappuccino, the e brioches.   
     
    Il ristorante dell’Hotel Airone rappresenta uno dei punti di forza. La cura è nella scelta dei prodotti tutti di primissima qualità: Il pesce, le carni, le verdure vengono ogni giorno cucinate con amore e professionalità dalla Chef Carmela secondo tradizione pugliese, ma anche con qualche brillante novità. Nel menù giornaliero non manca pasta fresca fatta in casa, come orecchiette, troccoli o cavatelli, accompagnati da un buon vino delle cantine locali, e dolci fragranti paesani (Marzapane, Cartellate, Torte di ricotta, Sfogliatelle e tanto altro ancora). Nella nostra cucina vengono usati, per la quasi totalità, prodotti stagionali a Km.0, cioè acquistati direttamente nelle nostre aziende agricole.
     
    La campagna circostante è particolarmente colorata da fiori campestri, ulivi secolari e vasti carciofeti e vigneti. Gli appassionati del footing e della bicicletta possono usufruire della pista pedonale e ciclabile, che collega Trinitapoli al mare attraverso paesaggi mozzafiato da godere dall’alba al tramonto. Per chi pratica birdwatching, e non solo, nella Zona Umida delle Saline è possibile osservare varie specie faunistiche, come i Fenicotteri rosa, gli Aironi, le Garzette, il Cavaliere d’Italia e molti altri uccelli che già nel XIII secolo stupirono l’imperatore naturalista Federico II. 
     
     

    Contatti:

    Via delle Casupole, 6, 76015 - Trinitapoli BT
    Tel. 0883-632868
    Mail: info@hotelaironetrinitapoli.it