News/Eventi

  • Una partita del Cuore per Telethon

    20/12/2019

     Venerdì 20 dicembre presso il Palazzetto dello Sport “Sandro Pertini” a Trinitapoli si terrà la “Partita del cuore”, una mattinata all’insegna della solidarietà e dello sport. L’Associazione Nazionale Carabinieri in collaborazione con il fiduciario locale Coni Prof. Giuseppe Acquafredda e con il patrocinio del Comune di Trinitapoli ha organizzato una giornata dedicata alla raccolta fondi da devolvere alla fondazione Telethon,che sostiene la ricerca per la cura delle malattie genetiche rare.

     

    Nell’iniziativa sono state coinvolte le Scuole secondarie di primo e di secondo grado di Trinitapoli, rispettivamente l’Istituto Comprensivo “Garibaldi - Leone” e l’Istituto Superiore “Dell’Aquila – Staffa”. I ragazzi si sfideranno nella pallavolo: alle 9:30 lafinale delle classi III media, alle 10:00 la finale del biennio della scuola superiore Staffa e alle 10:30 quella del triennio dello stesso Istituto.A seguire gli interventi delle autoritàe le premiazioni dei vincitori con il campione di Atletica leggera, Mimmo Ricatti, ospite di quest’anno. In quell’occasione sarà possibile acquistare i prodotti Telethon per effettuare delle piccole donazioni: cuori di cioccolata, biscottini, tazze colorate e molto altro. Un piccolo gesto per aiutare la ricerca a fare importanti passi avanti.
     
     
    La comunità ospitale di Trinitapoli vive questo appuntamento già da qualche annonel mese di dicembre, in concomitanza con la raccolta fondi e le altre iniziative effettuate della Fondazione Telethon. È uno degli appuntamenti più attesi del calendario natalizio e la città risponde dimostrando grande partecipazione e interesse ma soprattutto grande generosità.
     
    “Da qualche anno abbiamo puntato al coinvolgimento delle scuole: è importante questo per sensibilizzare i ragazzi alla solidarietà verso bambini e coetanei meno fortunati” dichiara Michele Galasso, presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Trinitapoli. “Un Natale ben vissuto è sicuramente quello all’insegna dell’altruismo e della generosità”.
     
    La prossima giornata pro Telethon sarà lunedì 30 dicembre, sempre con tanto divertimento e tanta attenzione per l’altro.