La nostra azienda nasce nel 1992, per volere del padre Angelo e con l’appoggio incondizionato dei figli Michele e Diego, con un sistema a presse. Nel 2005 l’attività di famiglia si è sviluppata, gli spazi di lavoro sono cresciuti e questo ha consentito di accostare alla originaria produzione di olio a presse, quella a estrazione continua.
Dal 2013 si è passati ad un sistema innovativo di ultima generazione che, oltre a migliorare la qualità dell’olio extra vergine, rispetta l’ambiente circostante. Infatti, l’Oleificio Casale si è reso energeticamente autonomo con un impianto che sfrutta l’energia solare.
VIENI A SCOPRIRE COME SI PRODUCE L’OLIO E A DEGUSTARE I NOSTRI PRODOTTI
Oggi l’ Oleificio Casale si è dotato di un mulino con macina a pietra per la macinatura dei cereali e produzione di farine non raffinate provenienti da grani locali. L’Oleificio non si limita alla produzione e commercializzazione di olio extra vergine di oliva e farina, ma anche di prodotti locali di qualità, come ad esempio la linea delle conserve e patè all’extra, gli scaldatelli tipici pugliesi, le paste di grano duro di alta qualità dai colori e sapori tutti da scoprire, le gustose olive “bella di Cerignola”, la linea delle marmellate.