News/Eventi

  • Festeggiamenti in onore di San Vincenzo de' Paoli

    27/09/2019

    Il giorno 27 Settembre, come ogni anno, si terranno i festeggiamenti in onore di San Vincenzo de’ Paoli, fondatore della congregazione religiosa delle Suore Figlie della Carità, attivamente presente a Trinitapoli. Insieme a loro, anche il gruppo di Volontariato Vincenziano, laico ma facente parte della stessa famiglia, si sta preparando a vivere una giornata speciale.
     
     
    Appuntamento presso l’Istituto Sant’Antonio in via Marconi, 41 per la recita del rosario alle ore 17:30 e la celebrazione eucaristica presieduta dal missionario vincenziano Padre Francesco de Palo alle ore 18:00. A seguire grande festa: protagonisti saranno soprattutto i bambini e i ragazzi che hanno preso parte alle attività estive organizzate dal Centro Arcobaleno. La gara canora “Saranno famosi” vedrà coinvolti i ragazzi del corso di canto curato da Luigia Piciaccia. Presentatore di questo minifestival sarà il Prof. Mimmo Putignano. Il saggio di ballo, a cura di Elisa Scisciolo, coinvolgerà tutti i ragazzi del Centro. La visita all’orto corto servirà a mostrare la cura e la dedizione che i ragazzi del corso di giardinaggio hanno impiegato in questi mesi. Una mostra di lavori artigianali permetterà di osservare tutti i prodotti realizzati durante i laboratori estivi di pittura, argilla, feltro e antichi mestieri. Ma non è tutto: verrà assegnato un premio solidarietà, si avrà la possibilità di assaggiare prodotti di antichi sapori, ci sarà un mercatino di beneficenza per contribuire alla buona riuscita della festa e, infine, l’estrazione di premi della lotteria 2019.
     

    Sia le Suore Figlie della Carità che il Centro Arcobaleno, gestito dai volontari vincenziani, sono realtà attente all’integrazione dei più piccoli e dei più svantaggiati e per questo da tempo consolidate nella comunità ospitale di Trinitapoli. Questo appuntamento di settembre è sempre molto sentito e chiude le attività estive organizzate dal Centro. Anche quest’anno tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.