Assapora

    Biocantina Giannattasio

  • Siamo in Puglia, Terra assolata dall’aria salmastra.Terra, Famiglia, Passione e Fratellanza. Sono questi i cardini su cui ruota il progetto di Biocantina Giannattasio. Terra come Origine, Terra come Puglia. Famiglia come legame, complicità e rapporto di fiducia. Passione come determinazione ma anche come ponte per il futuro.
     
    La Biocantina è un progetto ambizioso partito nel 2006 con la rivalutazione di alcuni patrimoni familiari in Puglia e terminato con la creazione di una cantina in regime biologico che valorizza le eccellenti varietà di uvaggio presenti sul territorio. La cantina usatecniche produttive innovative ed all’avanguardia che garantiscono un livello qualitativo enologico espresso con uno stile nuovo, elegante e ricercato.
     
     
     
    La nostra storia
    Nel 2012 la prima collezione di vini biologici viene lanciata sia su scala nazionale che internazionale. Nel 2014 arriva Il primo premio nel Concorso Enologico Nazionale dei Vini Rosati d’Italia 2014 - Nero di Troia Rosè 2013. Nel 2015 la Biocantina Giannattasio è ormai un punto di riferimento riconosciuto per la sensibilità alle coltivazioni biologiche e per la vinificazione di vitigni autoctoni. Ancora oggi l’azienda sviluppa nuovi progetti sempre rivolti a garantire la stessa tipologia di prodotti ed estrema qualità di vinificato in biologico con processi di lavoro migliorativi.
     
     

    Contatti

    Biocantina Coop. Fratelli Giannattasio
    Via della Transumanza SS 544 – Km 43.300
    76015 Trinitapoli BT
    Telefono: 327 6883387
    Mail: info@biocantine.com